RISTRUTTURAZIONE
(Salò)

RISTRUTTURAZIONE
(Salò)

Una vecchia e fredda taverna può trasformarsi in una casa calda e accogliente?

A quanto pare, sì!

Siamo riusciti a creare una splendida abitazione partendo da qui: 

Una cantina buia, fredda, umida e anonima.

Ora, immagina come potrebbe diventare con una ristrutturazione sartoriale secondo i protocolli PassivHaus e CasaClima. Anzi, non immaginare. Ti mostriamo direttamente le foto scattate alla fine dei lavori. 

Partiamo dalla zona giorno, dove abbiamo abbracciato sia l’efficientamento energetico che l’estetica. Spesso, le persone credono che isolamento e design non possano convivere, ma siamo qui per dimostrare il contrario. Dai un’occhiata a queste foto e scopri come abbiamo “sfatato questo mito”: 

Grazie a pareti isolate, ampie superfici vetrate e impianti di riscaldamento a pavimento e ventilazione meccanica controllata, abbiamo creato una casa bella, “a basso consumo” e tanto confortevole!

E cosa ne pensi della camera da letto e del bagno? Guarda qui: 

Silvia Affini Photographer” 

Nella camera da letto abbiamo mantenuto la volta in pietra e il tirante in legno esistenti, aggiungendo un tocco di design interno per renderla luminosa e confortevole. I nostri clienti ne sono rimasti entusiasti, e la loro soddisfazione è ciò che più conta per noi.

Nel bagno abbiamo conservato le pietre dei volti e i tiranti lignei originali, inserendoli in un contesto moderno. 

E siamo riusciti anche a ricavare uno studio moderno, luminoso e funzionale. 

Questa ristrutturazione è un esempio di come un’attenta progettazione dei dettagli può fare la differenza e di come una progettazione Passivhaus e CasaClima può garantirti il comfort, l’efficienza energetica e la sicurezza che hai sempre desiderato. Anche per ristrutturare la tua vecchia casa. O una buia cantina!

Vuoi saperne di più o desideri parlarci del tuo progetto? Non esitare a contattarci! Ti aspettiamo in studio per discutere delle tue idee e mostrarti come possiamo trasformare anche la tua casa in un gioiello di efficienza e bellezza.

Ing. Roberto Alessi

Ing. Roberto Alessi