CAMPING BAIA VERDE
Un progetto unico sul Lago di Garda

CAMPING BAIA VERDE
Un progetto unico sul Lago di Garda

Camping Baia Verde a Manerba del Garda (Brescia)

Il nostro studio tecnico ha avuto l’onore e il piacere di progettare il Camping Baia Verde a Manerba del Garda, in provincia di Brescia, in un’area completamente immersa nella natura, sul meraviglioso lago di Garda. 

Siamo stati ispirati dalla bellezza del luogo e dalla sfida che ci è stata presentata: creare un ambiente accogliente e confortevole, in grado di far vivere agli ospiti della struttura un’esperienza indimenticabile.

La progettazione è stata il risultato di anni di ricerca e analisi nel settore turistico, in particolare nel settore delle strutture ricettive all’aria aperta. Siamo partiti da zero, in quanto si trattava di un’area completamente libera da edificazioni. La nostra missione è stata quella di seguire non solo la realizzazione del camping, ma anche organizzarne la gestione e il suo futuro sviluppo.

Il concetto principale del progetto è stato quello di creare uno spazio per godere al massimo della natura. Ma non abbiamo dimenticato le comodità che ogni ospite cerca quando è in vacanza. Per questo motivo, abbiamo realizzato un edificio principale su tre piani, con i servizi principali al piano terra, una sala TV e due solarium al primo piano e un solarium con idromassaggio sul tetto. Tutti i servizi sono di altissimo livello e curati nei minimi dettagli, per garantire il massimo comfort agli ospiti.

Inoltre, abbiamo realizzato per il Camping Baia Verde a Manerba del Garda un secondo edificio a bordo piscina che ospita il mini-market, bar, pizzeria, ristorante e magazzini dedicati. Le due piscine, una circolare per i più piccoli e l’altra di mq. 350 con laguna, idromassaggio, geyser ed illuminazione a led, rappresentano il cuore pulsante della struttura. Siamo stati attenti a ogni dettaglio, creando anche alcune piazzole con bagni singoli di esclusivo utilizzo dell’utente.

Camping Baia Verde a Manerba del Garda: tanto comfort “a risparmio energetico”

Particolare attenzione è stata dedicata alla creazione di un ambiente completamente accessibile anche ai portatori di handicap. I nostri percorsi sono stati creati senza gradini o dislivelli eccessivi, i bagni sono serviti da rampe, la piscina è accessibile grazie alla laguna e allo scivolo sotto le docce. Tutto ciò rende il Camping Baia Verde un’esperienza unica per tutti.

E ovviamente, non abbiamo trascurato l’aspetto del risparmio energetico. Abbiamo posizionato un impianto di pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria, oltre che pannelli fotovoltaici per l’energia elettrica. Inoltre, abbiamo adottato sistemi all’avanguardia per il controllo delle acque delle piscine, per l’anti-legionella mediante shock termico e cloratura integrativa nel circuito dell’acqua sanitaria.

Il Camping Baia Verde a Manerba del Garda è un’oasi di tranquillità “green”, dove ogni ospite può vivere momenti di serenità e di pace, immerso in un ambiente mozzafiato.

Siamo orgogliosi del nostro lavoro e del risultato raggiunto. Il Camping Baia Verde rappresenta l’emblema della nostra passione e della nostra dedizione nel mondo della progettazione. Abbiamo creato un luogo in cui ogni ospite può sentirsi come a casa propria, in cui ogni esigenza è stata presa in considerazione e ogni dettaglio è stato curato con la massima attenzione. E siamo convinti che il nostro lavoro abbia contribuito a creare un luogo di grande bellezza e di grande valore, capace di far vivere emozioni uniche e di regalare ricordi indelebili.

Clicca e visita il Camping Baia Verde.

Nuove costruzioni private e turistiche a Brescia e provincia “ad alta efficienza energetica” e benessere garantito

Se stai cercando uno studio di progettazione strutturale e architettonica che possa offrirti le migliori soluzioni per strutture turistiche “green” e confortevoli o per la costruzione di una casa ad alta efficienza energetica, noi siamo qui per garantirti il risultato:
Clicca qui per scoprire il nostro Metodo e per prenotare subito un appuntamento in studio.

Ing. Roberto Alessi

Ing. Roberto Alessi