Case a basso consumo energetico: l’esperienza dei nostri clienti  

Case a basso consumo energetico: l’esperienza dei nostri clienti  

Gli europei cercano sempre più case a basso consumo energetico

E sì, proprio così. 

Lo dice un sondaggio condotto da YouGov per la Fondazione Europea per il Clima. E tra i cittadini europei che più desiderano case che consumano poco e fanno vivere bene ci siamo anche noi italiani (e forse anche tu sei tra questi, se sei qui a leggere).

Stiamo parlando di case che rispettano l’ambiente, progettate per garantire un elevato comfort e benessere. E di case così, poco affamate di energia e sostenibili, ne abbiamo realizzate diverse a Salò, a Brescia e sulle meravigliose sponde del Lago di Garda

Ora, se anche tu sogni una casa  ad alta efficienza energetica che ti faccia risparmiare in bolletta senza rinunciare al massimo comfort abitativo, continua a leggere questo articolo. E sai perché dovresti farlo? 

Perché scoprirai come puoi ottenere la casa che hai sempre desiderato con soluzioni su misura e come si vive in una casa progettata dagli “Specialisti del comfort ad alta efficienza energetica”.

Ma cosa posso dirti io, oltre al fatto che Il nostro Studio Tecnico è il punto di riferimento a Salò e sul Lago di Garda per case a basso consumo energetico progettate secondo i più prestigiosi standard europei? 

E cosa posso dirti io, oltre al fatto che con il nostro Metodo hai la garanzia di risultato per la tua nuova costruzione o per la tua ristrutturazione? 

Non posso dirti niente, io. 

Ecco perché ho deciso di lasciare la parola a loro, i clienti soddisfatti del nostro lavoro.

C’è chi ha acceso il riscaldamento solo per pochi giorni a dicembre e chi sta risparmiando già il 50% sui consumi. E tu puoi ottenere gli stessi risultati. 

L’efficienza energetica è sulla bocca di tutti ma nelle case di pochi. Ma tra questi “pochi” ci sono proprio i clienti soddisfatti dello Studio Tecnico Alessi che hanno ritrovato il benessere in case a basso consumo energetico “a misura delle loro esigenze

Perché continuare a sognare di vivere in una casa confortevole, salubre e per niente energivora, quando puoi progettarla con soluzioni a misura delle tue esigenze?

Se stai pensando di costruire una nuova casa o ristrutturare la tua attuale dimora, non accontentarti di soluzioni standard. 

Con LivIng Alessi puoi finalmente realizzare la casa dei tuoi sogni senza scendere a compromessi sul risultato che ti aspetti. 

Ma prima di soffermarci sul Metodo LivIng Alessi per case a basso consumo energetico, un metodo che mette al centro di tutto le tue esigenze e che non prevede mai soluzioni standard preconfezionate, Oliver, Silvia, Michele, Patrizia, Mauro e Ilaria hanno qualcosa da dirti. 

Come si vive nelle case a basso consumo energetico che portano la firma “LivIng Alessi” e quali sono i vantaggi garantiti? 

Parola di cliente (FELICE): 

«Abbiamo conosciuto lo Studio Alessi un po’ per caso, vedendo alcuni post sul tema Superbonus e riqualificazioni energetiche. Abbiamo contattato lo studio in quanto volevamo saperne di più ed eravamo curiosi di capire cosa si poteva fare con casa nostra. L’Ing. Alessi ci ha accolto e, dopo aver capito le nostre esigenze, ha studiato per noi la soluzione migliore, seguendoci passo passo fino alla sua realizzazione. Quest’estate abbiamo già avuto modo di toccare con mano le prestazioni della nostra nuova casa, che come ci aspettavamo è risultata più confortevole (più fresca) e con consumi ridotti, grazie al ridotto utilizzo dell’aria condizionata e all’impianto fotovoltaico realizzato. Che dire? Non vediamo l’ora di provare casa nostra in inverno». – Oliver e Silvia. 

Basterebbe questa recensione per dimostrarti quanto vale il Metodo LivIng Alessi, ma ci sono altre 2 belle testimonianze (senza filtri!) che non possono non essere condivise. 

Entriamo in altre due case a basso consumo energetico 

«Conosciamo lo studio Alessi ormai da anni e abbiamo deciso di affidare a loro la ristrutturazione di casa nostra perché consapevoli delle loro competenze in termini di efficienza energetica. Nella fase preliminare abbiamo esposto i nostri principali problemi, tra i quali zone umide in alcune stanze e impossibilità di usare le stanze nel sottotetto per il caldo asfissiante estivo. Le soluzioni scelte hanno previsto interventi di isolamento di pareti e tetto, nuovo impianto di riscaldamento e ventilazione meccanica controllata. Conclusa la prima estate dopo aver finito i lavori possiamo dire che il risultato atteso è stato conseguito, siamo riusciti ad utilizzare le stanze con un clima interno fresco senza l’utilizzo di aria condizionata. L’inverno è stato ancora meglio, abbiamo acceso il riscaldamento solo nel mese di Dicembre e ha funzionato per pochissimi giorni, avendo comunque sempre in casa una temperatura confortevole e una qualità dell’aria mai sperimentata prima». Patrizia e Michele

Poi, se pensi che con una ristrutturazione e riqualificazione energetica non sia possibile risparmiare il 50% in meno per il riscaldamento e l’acqua calda, con un comfort notevolmente aumentato, leggi con attenzione le parole di Mauro e Ilaria:

«Abbiamo affidato allo Studio Tecnico Alessi il progetto di ristrutturazione di casa nostra perché volevamo migliorare il comfort e risparmiare in bolletta. I lavori si sono conclusi in novembre 2021 e dopo aver passato un intero inverno nella nostra “nuova” casa possiamo dire che il risultato è stato oltre le nostre aspettative. Abbiamo consumato il 50% in meno per il riscaldamento e l’acqua calda, ma con un comfort notevolmente aumentato. Casa nostra non è più fredda e non confortevole, ma è diventata calda e accogliente spendendo di meno. Possiamo quindi solo dire di essere assolutamente soddisfatti del lavoro svolto, anzi abbiamo il rimpianto di non aver fatto prima questi lavori».

Case a basso consumo e benessere indoor garantito: questo è LivIng Alessi, la tua garanzia di risultato per i tuoi progetti a Salò, Brescia e sulle bellissime sponde del Lago di Garda

Molti degli edifici che ci accolgono sono stati costruiti in anni in cui il concetto di benessere, sicurezza, efficienza energetica non erano gli elementi guida della progettazione.  Proprio come la casa di Mauro e Ilaria, per fare un esempio pratico. 

Invece, oggi si comincia ad affermare sempre di più la consapevolezza che il benessere degli ambienti interni e il risparmio energetico si possono ottenere attraverso il rispetto di alcuni criteri progettuali.

E qui scendiamo in campo noi dello Studio Tecnico Alessi. 

Io sono un Ingegnere specializzato nella progettazione strutturale e architettonica di edifici ad alta efficienza energetica e mi reputo tanto fortunato a lavorare nel mio studio di progettazione a Salò (Brescia) con un team di professionisti giovani, dinamici e altamente qualificati che, proprio come me, sono convinti che la progettazione di case ad alta efficienza energetica sia la chiave per un futuro migliore e più rispettoso dell’ambienteCLICCA QUI per conoscerli

La nostra mission è quella di consegnare al cliente edifici dall’altissimo rendimento energetico che dimostrino concretamente una filosofia green. E a quanto pare, leggendo le testimonianze dei nostri clienti, ci stiamo riuscendo alla grande. 

Per garantire case a basso consumo energetico ci affidiamo ai vari protocolli di progettazione e verifica dell’immobile riconosciuti a livello europeo per tradurre nella realtà l’efficienza energetica promessa sulla carta, sia per il nuovo che per le ristrutturazioni.

E non ti facciamo solo risparmiare in bolletta!

Gli ambienti indoor, nei quali passiamo la maggior parte del tempo, risultano spesso avere alte concentrazioni di agenti inquinanti e cancerogeni. Ma grazie a un protocollo speciale, il protocollo Biosafe, è più facile progettare il benessere in ambienti salubri. 

BioSafe, mediante i Tecnici Ufficiali come noi dello Studio Alessi, si occupa anche dell’analisi della qualità dell’aria di edifici esistenti onde progettare gli interventi per migliorarla e limitare la presenza di inquinanti potenzialmente dannosi per la salute.

Se è questa la casa che hai sempre desiderato e se vuoi essere tu la prossima testimonianza di successo, nel prossimo paragrafo trovi la soluzione 100% risultato garantito a portata di click. 

Case a basso consumo energetico e alto comfort indoor: scopri subito LivIng Alessi

Le case a basso consumo energetico sono il futuro dell’edilizia. 

Sono case che sfruttano le tecnologie più avanzate e i materiali più ecologici per creare ambienti sani, sicuri e accoglienti, ti fanno risparmiare in bolletta e aumentano il valore del tuo immobile. 

In parole molto semplici, sono case che ti fanno vivere meglio. E noi possiamo aiutarti a realizzare la tua nuova casa proprio come la vuoi tu, con garanzia di risultato. 

Progettiamo secondo gli standard europei delle case ad alta efficienza energetica per garantirti il massimo comfort e farti risparmiare sull’energia, non sulla qualità della vita. E con il protocollo Biosafe rendiamo i tuoi ambienti salubri e confortevoli.

Siamo Specialisti del comfort ad alta efficienza energetica e siamo pronti a lavorare al tuo progetto di casa, per assicurarti il massimo benessere abitativo con soluzioni “a basso consumo” e “a misura delle tue esigenze”. 

A partire dalle tue esigenze, elaboriamo un progetto con soluzioni specifiche che ti illustreremo in modo chiaro e dettagliato. 

Seguiamo il cantiere per evitare intoppi e ritardi, e ti aggiorniamo sullo stato dei lavori. 

Chi si affida allo Studio Alessi per nuove costruzioni e ristrutturazioni a Salò, Brescia e provincia, può contare sulla sicurezza di uno studio ben organizzato che ti segue fino al risultato garantito e certificato.

Vuoi saperne di più sul metodo LivIng Alessi? 

CLICCA QUI – ti basta un click per scoprire il nostro metodo di lavoro e le nostre soluzioni all’avanguardia per il massimo comfort abitativo e un risparmio energetico garantito.

Costruisci la casa del futuro, oggi!

Ing. Roberto Alessi

Ing. Roberto Alessi