Top

LOCALITA’: via dei Colli, Manerba d/G

PROGETTISTI: Alessi geom. Dario, Bosetti arch. Carlo

ANNO: 2003-2007

ruscello_descrizioneruscello1Il Residence La Corte nasce in area pianeggiante al confine con l’abitato di Manerba del Garda. Il residence si articola in 3 costruzioni su due piani fuori terra con appartamenti di varie dimensioni, più un piano interrato con box auto riservati agli appartamenti. L’ambiente ricorda quello delle corti rurali, da cui il nome del residence, grazie all’affaccio che gli appartamenti hanno sul giardino interno. La scelta è stata quella di creare un ambiente accogliente grazie all’utilizzo di colori caldi sapientemente alternati sulle facciate, con piccoli pergolati in legno, balconi in pietra con pergolati in ferro battuto. La piscina comune crea un ambiente familiare e di condivisione.

Il Ruscello nasce su progetto del 2007 come naturale espansione de La Corte, verso la quale si pone come completamento dell’area ma anche in totale indipendenza, grazie alla presenza di una piscina dedicata. Il nome nasce dalla presenza di un ruscello con un bosco e un sentiero che lo attraversa che è stato completamente recuperato e reso fruibile.

Gli edifici si sviluppano su due piani fuori terra, suddivisi in appartamenti dalle varie dimensioni. Ogni appartamento è completamente autonomo con impianti tecnologici dedicati. Anche qui l’uso dei colori e della composizione dei volumi dona un aspetto accogliente e familiare al residence.

Per maggiori informazioni clicca qui

[flagallery gid=3]

Post a Comment

×

Benvenuto !

Clicca qui sotto per contattarci tramite WhatsApp oppure scrivici una mail a tecnico@geomalessi.com

× Contattaci su Whatsapp